TORNA IL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE AL SERMOLFETTA
Partecipa al bando entro le ore 14:00 del 18 febbraio 2025.
Il SERMOLFETTA propone due progetti:
- 8 POSTI NEL BANDO COMUNITÀ AL CENTRO – PERCORSI DI MOBILITÀ ASSISTITA
Settore assistenza: Pazienti affetti da patologie temporaneamente e/o permanentemente invalidanti e/o in fase terminale. Progetto inserito all’interno del programma SOLIDARIETÀ BENE COMUNE 2024 con gli obiettivi di assicurare la salute e il benessere per tutti a tutte le età, contribuendo all’ambito della tutela del diritto alla salute per favorire l’accesso ai servizi e garantire l’autonomia e il benessere delle persone.
https://www.anpasnazionale.org/info/scu-progetti-anpas-attivi/details/4/385.html
- 4 POSTI NEL BANDO EDUCACTION
Settore educazione e promozione culturale: animazione culturale verso minori. Progetto inserito all’interno del programma SOLIDARIETÀ BENE COMUNE 2024 con gli obiettivi di fornire un’educazione di qualità, equa ed inclusiva, nonché un’opportunità di apprendimento per tutti, contribuendo al sostegno, inclusione e partecipazione delle persone fragili nella vita sociale e culturale del Paese.
https://www.anpasnazionale.org/info/scu-progetti-anpas-attivi/details/4/395.html
Per cittadini italiani tra i 18 e 28 anni.
I progetti hanno una durata tra 10 e 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali, articolato su cinque o sei giorni a settimana.
Gli operatori volontari selezionati sottoscrivono con il Dipartimento un contratto che fissa, tra l’altro, l’importo dell’assegno mensile per lo svolgimento del servizio in € 507,30 salvo incremento sulla base della variazione, accertata dall’ISTAT.
Per poter partecipare alla selezione occorre individuare il progetto di SCU in cui essere impegnati.
No responses yet